margine inizio menu ricette rumene
home
antipasti
primi
secondi
contorni
dolci
bevande
contatti ricette
pagina facebook ricette rumene
margine fine menu ricette rumene
  • Pollo fritto dalla Transilvania

    Ricetta della settimana

    Pollo fritto dalla Transilvania

  • Comportamenti, regole e accessori

    La magia dei vini

    Comportamenti, regole e accessori

  • Trucchi, misurazioni e preparazioni

    Chiedi al cuoco

    Trucchi, misurazioni e preparazioni

  • Polpette di carne al pomodoro

    Ricetta creativa

    Polpette di carne al pomodoro

  • Polpette di carne al pomodoro

    Ricetta creativa

    Polpette di carne al pomodoro

  • Polpette di carne al pomodoro

    Ricetta creativa

    Polpette di carne al pomodoro


Username
Password
EVENTI ENOGASTRONOMICI

Eventi enogastronomici di tutto il mondo


13/09/2012         Condividi su Facebook

Tre vini Vincon Vrancea premiati al Vinitaly 2011

Tre vini Vincon Vrancea premiati al Vinitaly 2011Il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati Vinitaly ha organizzato la 45° edizione del concorso enologico internazionale svoltosi a Verona tra il 7 e l’11 aprile 2011. Ogni anno il Salone raduna quasi 4.000 espositori da 50 paesi diversi e attira intorno a 50.000 visitatori e 2.000 giornalisti. Oltre ad aver assegnato per la prima volta il Gran Premio Speciale Vinitaly alla cantina israeliana Golan Heights Winery come miglior produttrice nel mondo, la Fiera del vino ha visto schierate 3.720 bottiglie provenienti da più di 1.000 aziende vitivinicole partecipanti da 30 Paesi del mondo, tra cui anche la Romania. Quest’ultima va vinto ben tre premi attraverso la cantina Vincon Vrancea che ancora una volta si è dimostrata la migliore del paese; i vini insigniti con la Gran Menzione sono stati:
- Tamaioasa Romaneasca – Vita Romaneasca, 2006, Husi
- Feteasca Neagra – Beciul Domnesc, 2009, Cotesti
- Cabernet Sauvignon – Ambrosio, 2008, Odobesti

“L'assegnazione internazionale del titolo di ‘re dei vini rossi’, come è noto Cabernet Sauvignon, significa molto per noi. La concorrenza è terribile. Esperti provenienti da decine di paesi hanno riconosciuto in esso tutti gli sforzi e i risultati ottenuti dagli esperti della Vincon, un complesso aromatico senza rivali. Non esiste dubbio! Siamo in competizione con le migliori Cabernet Sauvignon del mondo. Siamo riusciti ad introdurre in modo incisivo sulla scena internazionale la Feteasca Neagra, una varietà autoctona che non ha bisogno di presentazione essendo ormai conosciuta ed apprezzata dagli enologi di tutto il mondo. In fondo, c’è sempre bisogno di un po’ di dolcezza nelle nostre vite, ed il Tamaioasa Vita Romaneasca è uno dei migliori, forse il migliore vino da dessert della Romania”, ha dichiarato Georgel Costache, Direttore Generale del Vincon Vrancea e Vicepresidente dell’Associazione dei Degustatori Autorizzati in Romania.
La Vincon è stata rappresentata da 12 vini in 3 categorie (vini rossi 2009-2010 – 2 vini, una Gran Menzione; vini rossi 2006-2008 – 8 vini, una Gran Menzione; vini dolci naturali – 2 vini, una Gran Menzione).

<<< indietro

 

Negozi alimentari romeni in Italia

immagine negozi romeni in italia
Cerca con molta semplicità il negozio con prodotti alimentari tradizionali rumeni più vicino a casa tua.
 pulsante cerca negozio

imagine segnala negozi rumeni
Segnala gratis il tuo negozio
di prodotti tradizionali rumeni nella nostra guida ai negozi per una maggiore visibilità.
pulsante segnala negozio

Ristoranti romeni in Italia

La nostra guida ai ristoranti romeni in Italia vi permetterà di conoscere il ristorante più vicino a casa vostra, le sua specialità e le recensioni dei clienti. Nella stessa area vi è permesso di registrare il vostro ristorante e di segnalare piatti e serate tematiche.
 
ristoranti rumeni

Dizionario

dizionario in cucina
 
Il dizionario realizzato dal portale ha lo scopo di semplificare la comprensione di alcuni termini della cucina romena in lingua italiana ma è anche un traduttore delle piante, spezie e ingredienti sia romeni che italiani e le loro proprietà.
 pulsante cerca nel dizionario